Al Circolo Ippico Il Fondo si insegna molto più che tenere l’equilibrio a cavallo. I bambini imparano ad ascoltare, a comunicare, a prendersi cura dell’altro.
Ogni lezione diventa un’occasione per imparare valori fondamentali come la responsabilità, la pazienza, la collaborazione.
Jessica, un punto di riferimento dentro e fuori dal campo. Con dolcezza, pazienza e professionalità, l’ istruttrice guida ogni bambino sin dai primi passi in sella, aiutandolo a costruire fiducia in sé stesso e rispetto verso l’animale. Il tutto in un ambiente sicuro, accogliente e familiare.
La scuola di equitazione del Fondo apre le porte ad adulti e bambini a partire dai 5 anni senza limiti massimi di età. La prova gratuita permetterà, a chi vuole iniziare un nuovo percorso, di conoscere in maniera preventiva questo nuovo mondo da vicino e agli istruttori di valutare l’inserimento nel gruppo più adeguato.
Certo! I genitori sono sempre i benvenuti a seguire da vicino le lezioni. Abbiamo spazi dedicati e riscladati (in inverno) da cui è possibile assistere, in completa sicurezza e senza interferire con l’attività in campo. Un bel modo per vivere insieme i primi passi a cavallo dei più piccoli.
Gli orari delle lezioni sono prestabiliti ma anche i ragazzi più piccoli possono recarsi in scuderia fuori dall’orario di allenamento, ove necessario, previo preavviso, per esigenze organizzative del genitore. I bambini rimarranno sempre supervisionati: assisteranno e coadiuveranno l’istruttore in campo durante le altre lezioni, aiuteranno lo staff nelle attività di scuderia, possibilità anche di svolgere in autonomia attività scolastiche sistemandosi comodamente nella club house o in ampi spazi verdi.
Per le prime lezioni l’essenziale è indossare un pantalone lungo e delle scarpe chiuse, al resto ci pensiamo noi.
Si! Il Fondo è attrezzato per garantire la continuità degli allenamenti in ogni condizione, con 4 campi di cui uno coperto da sfruttare nelle giornate di pioggia.
Si, per i proprietari di pony e cavalli il circolo offre servizi di pensione e, compreso nella scuderizzazione, la cura e la movimentazione dell’animale sono garantiti qualora, per cause di forza maggiore, non si può esser presenti. Disponiamo di ampi spazi per lavoro alla corda, giostra, paddock e possibilità di allenamento tramite atleti selezionati di comune accordo con l’istruttore di riferimento.
Dai primi approcci a cavallo alle prime emozioni in campo: cresci in una scuola dove si impara il rispetto, la disciplina e la gioia di cavalcare.
